Casio

La Casio è una delle quattro maggiori aziende giapponesi per la produzione di orologi da polso, leader mondiale nel campo degli orologi digitali a cristalli liquidi e attiva anche nella produzione a lancette.
In base alle caratteristiche, gli orologi Casio vengono suddivisi in serie. Le più famose sono la serie G-Shock (caratterizzata da elevata capacità di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, alle scariche elettriche e ai campi elettromagnetici, inoltre da affissione dicroica, elevata durata e caratteristiche di impermeabilità fuori dal comune)[1], e la serie Pro-Trek (abbreviativo di Professional Trekking, che sta ad indicare quella serie di orologi dotati di accessori come bussola, barometro, altimetro, termometro, profondimetro ecc.). Ultimamente invece stanno prendendo piede modelli di G-Shock con funzioni miste dei Pro-Trek, come il casio g/gw 9300 o il modello g/gw 9200. Altre serie sono la Baby-G (serie analoga alla G-Shock ma indirizzata ad un pubblico femminile), la Edifice (orologi e cronografi a lancette o ibridi lancette/cristalli liquidi), la Sea-Pathfinder (con funzioni indirizzate all'utilizzo nautico quali calcolo di fasi lunari e di maree, timer per regate ecc.) e la Phys (in grado di funzionare da cardiofrequenzimetro e trainer elettronico).

Cagnina Gioielli

La Gioielleria Cagnina, con sede a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, è specializzata nella vendita di orologi e gioielli di alta classe in oro, argento e acciaio delle migliori marche.

Ricevi la nostra Newsletter