Cura e manutenzione dell’orologio

Per garantire il corretto funzionamento del vostro orologio si consiglia di seguire i seguenti suggerimenti:

IMPERMEABILITÀ

L'impermeabilità protegge il movimento dalla polvere, dall'umidità e da qualunque deterioramento quando l’orologio è completamente immerso nell'acqua. Il naturale processo di deterioramento delle guarnizioni, l'usura o i danni subiti dalla corona in seguito a urti accidentali possono inficiarne l'impermeabilità. Per evitare che l’acqua entri nei meccanismi interni dell’orologio, la corona non deve essere mai estratta e/o i pulsanti premuti quando l’orologio è bagnato o immerso in acqua (salvo diversamente specificato). Se presente, stringere completamente la corona a vite facendo attenzione a non forzarla eccessivamente in modo da preservare le guarnizioni il più a lungo possibile. Se gli orologi che sono stati concepiti per lo sport o per funzionare in acqua vengono esposti all’acqua salata o ad abbondante sudore, devono essere risciacquati con acqua dolce e quindi completamente asciugati. Qualora l’orologio dovesse subire accidentalmente un’infiltrazione di acqua salata, raccomandiamo di recarsi immediatamente in un Centro di Assistenza Autorizzato, evitando ogni tentativo di asciugarlo ma piuttosto immergendolo in acqua dolce. L’acqua può in taluni casi provocare un deterioramento della qualità di alcuni cinturini in cuoio. Tenere sotto controllo lo stato del vetro: se presenta incrinature, anche leggere, deve essere immediatamente sostituito. Attenzione: in nessun caso si deve indossare l’orologio durante l’esecuzione di tuffi in acqua, poiché l’impatto produce una pressione molto superiore ai limiti di tenuta dell’orologio e rappresenta comunque un trauma da evitare. Portare sempre la corona nella sua posizione normale.

Leggi tutto...

Michelle Hunziker protagonista della campagna Morellato

Una bellissima Michelle Hunziker, testimonial del celebre marchio dei “gioielli da vivere” racconta, nella nuova campagna stampa e televisiva di Morellato, la gioia che 
attraversa i momenti quotidiani, rappresentando tutte le donne che amano la vita e soprattutto i gioielli del brand. Perfetta nel ruolo, la Hunziker ad indossare collane e bracciali delle nuove collezioni Pura e Natura, e gli orologi della collezione, ormai ben nota, Drops.

Leggi tutto...

Cagnina Gioielli

La Gioielleria Cagnina, con sede a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, è specializzata nella vendita di orologi e gioielli di alta classe in oro, argento e acciaio delle migliori marche.

Ricevi la nostra Newsletter